FuniErice Service, azienda robusta e affidabile. Prestigioso premio nazionale

0
135

Sono state forse un po’ sottovalutate l’importanza e la caratura del premio recentemente ottenuto dalla Funierice, la partecipata che gestisce il collegamento in funivia da Trapani alla Vetta. La s.r.l. , al 50% fra Libero Consorzio e Comune di Erice, è stata selezionata da Industria Felix Magazine, periodico di economia e finanza in supplemento con Il Sole 24 Ore, per l’attribuzione dell’Alta Onorificenza di Bilancio nel 60° evento del Premio Industria Felix – L’Italia che compete, quinta edizione nazionale, con la seguente motivazione: “tra le Top imprese con sede legale in Italia per performance gestionale e affidabilità finanziaria Cerved del settore Partecipate a maggioranza pubblica” .

“Siamo veramente orgogliosi e soddisfatti per questo importante e prestigioso riconoscimento”, hanno dichiarato il sindaco di Erice Daniela Toscano  e il Commissario Straordinario del Libero Consorzio, Maria Concetta Antinoro. La Funierice Service s.r.l.  è stata quindi individuata come azienda meritevole grazie a una dettagliata inchiesta giornalistica condotta in collaborazione con Cerved su circa 700mila bilanci di società di capitali con sede legale in Italia. Attraverso un processo rigoroso, sono state selezionate solo le aziende considerate solvibili o sicure. Selezione che porta ad un punteggio di valutazione sintetica del merito creditizio delle imprese e che si basa su modelli statistici avanzati che stimano la probabilità di insolvenza per ciascuna impresa. In questo modo, la ricerca ha evidenziato le aziende più solide e affidabili, contribuendo a fornire informazioni utili per investitori, partner commerciali e altre parti interessate.

La Funierice Service s.r.l., pertanto, rappresenta un esempio di eccellenza nel panorama imprenditoriale italiano, con un profilo finanziario robusto e una gestione creditizia prudente. Il premio verrà consegnato alla società partecipata che gestisce la funivia Trapani – Erice giovedì 12 dicembre a Milano, in piazza degli Affari, a Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa Italiana. L’evento, dalle 13.30 alle 16 sarà presentato dal direttore del Day Time Rai Angelo Mellone e dal capo servizio del Tg1 Maria Soave.